ARTESSA SRLS, gestore del negozio virtuale www.artessa.it, dichiara che tutti i dati personali (di seguito solo “dati”) sono considerati strettamente confidenziali e vengono trattati secondo le norme di legge vigenti in materia di protezione dei dati personali.
La sicurezza dei dati personali del cliente è per noi una priorità; pertanto, prestiamo la dovuta attenzione ai dati personali e alla loro protezione. Nella presente
Informativa sulla privacy (di seguito solo “Informativa”), riportiamo le informazioni sui dati personali dell’utente che raccogliamo, in base a quale titolo legale li trattiamo, per quali scopi li utilizziamo, per quanto tempo li conserviamo e a chi possiamo trasmetterli. Nell’Informativa indichiamo altresì i diritti degli utenti in relazione al trattamento dei loro dati personali.
1. Quali dati personali trattiamo?
Trattiamo diversi tipi di dati relativi agli utenti dei servizi del nostro negozio virtuale o delle nostre sedi operative (ossia negozi fisici e punti di distribuzione).
I dati forniti più di frequente dagli utenti sono quelli ottenuti tramite il modulo per ordinare beni o altri servizi sul nostro sito Web. Si tratta principalmente dei dati necessari per la stipula e l’esecuzione del contratto di compravendita.
Tali dati sono necessari per elaborare l’ordine e possono essere suddivisi in:
1. dati identificativi, come nome e cognome e, nel caso delle persone giuridiche, codice fiscale e partita IVA;
2. dati di contatto, come indirizzo e-mail, indirizzo postale, indirizzo per la fatturazione e per la spedizione, numero di telefono, dati di pagamento;
3. dati derivanti dal contratto, ossia prodotti acquistati, volume dei servizi forniti e segmento di clientela.
Se si desidera usufruire dei vantaggi dell’account cliente, è necessario prima registrarsi sul nostro sito Web. L’account cliente è protetto da una password scelta dall’utente, alla quale non abbiamo accesso e, in caso di smarrimento, non saremo in grado di inviarla su richiesta o di generare una nuova password.
Nell’ambito dell’account, l’utente ha accesso illimitato ai propri dati personali, nonché alla loro possibile modifica. Nell’account è possibile visualizzare la cronologia degli ordini completati, dei prodotti acquistati e degli ordini non completati. Attraverso un account cliente, è anche possibile salvare i dati della carta di pagamento, gestire l’invio di newsletter e la cosiddetta lista dei desideri (wishlist), in cui si possono salvare i prodotti preferiti.
I clienti registrati possono inoltre ricevere comunicazioni commerciali tramite newsletter, SMS o notifiche push sul mobile. In questo caso, è possibile rifiutare di ricevere comunicazioni attraverso questi canali per scelta dell’utente.
Per coinvolgere l’utente ancora di più nel mondo delle belle arti, gli consentiamo di essere attivo sul nostro sito Web e creare contenuti come le recensioni dei prodotti acquistati e determinare i loro vantaggi o commentare i nostri post del blog. Questi contributi possono includere il nome e il cognome inseriti nel modulo. L’utente è responsabile del contenuto pubblicato e dell’attività sul nostro sito Web, pertanto invitiamo a non condividere pubblicamente, attraverso i contenuti, i dati personali che non si desidera rendere disponibili al pubblico.
Il nostro sito Web può contenere collegamenti ad altri siti Web ritenuti pratici e che potrebbero contenere informazioni utili. Gradiremmo pertanto avvisare che tali siti potrebbero essere di proprietà e gestiti da altre società e organizzazioni che trattano i dati in conformità con la loro informativa sulla sicurezza e la privacy. La nostra azienda non ha alcun controllo su questo trattamento e non è responsabile per qualsiasi informazione, materiale, prodotto o servizio contenuto o accessibile attraverso detti siti Web.
Se l’utente decide di contattare la nostra assistenza clienti via telefono o via e-mail, non trattiamo le registrazioni delle chiamate telefoniche, ma soltanto quelle delle comunicazioni via e-mail.
Se l’utente ci contatta per richiedere informazioni tramite il nostro sito Web o profilo su social network selezionati, il trattamento dei dati personali è regolato esclusivamente dall’informativa sulla privacy dell’azienda che gestisce il social network in questione.
Nel caso di merci non disponibili che interessano all’utente, offriamo la possibilità di impostare il monitoraggio della disponibilità e di ricevere notifiche della disponibilità. Quando il prodotto è nuovamente in magazzino, informiamo l’utente tramite un messaggio inviato all’indirizzo e-mail fornito, che trattiamo per questo motivo.
Dopo la consegna della merce, è possibile ricevere una richiesta di valutazione della merce e della propria soddisfazione attraverso il portale di valutazione selezionato. Apprezziamo qualsiasi feedback, ma spetta all’utente decidere se darci una valutazione. Nel caso di questa valutazione, trattiamo e trasmettiamo i seguenti dati ai relativi partner:
1. dati di contatto, ossia l’indirizzo e-mail che serve all’invio della richiesta di valutazione;
2. dati relativi al contratto, ossia i prodotti acquistati.
Attraverso le nostre pagine o profili su social network selezionati, organizziamo concorsi a cui gli utenti possono partecipare e le cui regole complete sono disponibili qui. L’annuncio può essere pubblico, il che significa che possiamo pubblicare alcuni dati del vincitore sul nostro sito Web o profilo su determinati social network. Qualsiasi attività o comunicazione con noi attraverso i social network e il trattamento dei dati personali sono regolati dall’informativa sulla privacy dell’azienda che gestisce il social network in questione.
Se si partecipa al concorso, trattiamo i seguenti dati personali:
1. dati identificativi, ossia nome e cognome;
2. dati di contatto, in caso di vincita, in particolare il profilo dell’utente sul social network o l’indirizzo e-mail allo scopo di inviare la vincita, quindi l’indirizzo, l’indirizzo postale, l’indirizzo per la fatturazione, il numero di telefono.
Se si partecipa a un programma di test per gli utenti offerto da noi, possiamo trattare i seguenti dati:
1. dati identificativi, ossia nome e cognome;
2. dati di contatto, ossia l’indirizzo e-mail e il numero di telefono;
3. le registrazioni delle videocamere, ossia le riprese concernenti l’utente.
Organizziamo anche vari eventi per gli utenti, nell’ambito dei quali possiamo trattare i seguenti dati:
1. dati identificativi, ossia nome e cognome, eventualmente codice fiscale e partita IVA;
2. dati di contatto, in particolare l’indirizzo e-mail e il numero di telefono.
Per ogni evento, informiamo l’utente dei dati personali specifici trattati.
2. A quale scopo trattiamo i dati personali?
2.1. Acquisto di beni e servizi
Trattiamo i dati personali dell’utente soprattutto allo scopo di adempiere al contratto di compravendita, in modo da poter elaborare correttamente l’ordine inviato tramite il nostro sito Web, l’applicazione mobile o la linea clienti, e consegnare la merce. L’indirizzo e-mail e il numero di telefono vengono utilizzati per inviare la conferma dell’ordine, il recapito della conferma di ricezione del pagamento, l’invio della fattura elettronica, per informare l’utente sullo stato dell’ordine e per qualsiasi altra comunicazione individuale relativa all’ordine.
2.2. Account cliente
Se l’utente è un cliente registrato, trattiamo i suoi dati personali allo scopo di adempiere al contratto relativo a gestione dei sconti offerti via Artessa Club, ovvero per la gestione dell’account cliente, nell’ambito del quale offriamo una serie di vantaggi.
2.3. Offerte di marketing
Inviamo comunicazioni commerciali relative a prodotti del nostro negozio virtuale. È sempre possibile annullare la sottoscrizione della newsletter tramite il link apposito riportato a piè di pagina di ciascuna e-mail contenente tali comunicazioni. Se l’utente è un cliente registrato, inviamo comunicazioni commerciali anche tramite SMS o notifiche push nella nostra applicazione mobile.
2.4. Un migliore funzionamento del sito Web
Trattiamo i dati di traffico anonimi sul comportamento dell’utente sul nostro sito Web (pagine visitate), il che ci consente di ottenere informazioni sulla base delle quali possiamo costantemente migliorare il nostro sito Web e renderlo più gradevole da usare. Possiamo altresì trattare i dati personali per generare varie statistiche, come il monitoraggio del traffico o la misurazione dell’efficacia degli annunci, nonché per testare nuove funzionalità del nostro sito Web o dell’applicazione mobile.
2.5. Assistenza ai clienti e comunicazione
Ci impegniamo costantemente per migliorare i servizi forniti dalla nostra assistenza ai clienti e, al fine di poter rispondere alle richieste dell’utente il più rapidamente possibile, abbiamo bisogno dei dati personali dell’utente per elaborare correttamente le sue richieste o eliminare potenziali problemi nell’adempiere al contratto di compravendita o al contratto relativo a Artessa club. Ad esempio, potremmo contattare l’utente telefonicamente, via e-mail, tramite l’app per dispositivi mobili o in un altro modo per ricordargli di avere articoli nel carrello o per aiutarlo a completare l’ordine, nonché per informarlo dello stato corrente della sua richiesta, ordine o reclamo, oppure per ottenere ulteriori informazioni. Potremmo inoltre avvisare l’utente che sono necessarie misure per mantenere attivo l’account cliente.
2.6. Registrazioni delle videocamere
N/A
2.7. Notifiche relative alla disponibilità della merce
Se si imposta la funzione di monitoraggio della disponibilità per articoli non disponibili, informiamo l’utente quando sono di nuovo in magazzino tramite un messaggio inviato all’indirizzo e-mail fornito.
2.8. Verifica della soddisfazione sui portali di valutazione
In relazione agli acquisti, è possibile anche ricevere una richiesta di valutazione della merce attraverso il portale di valutazione selezionato. In questo caso, lo scopo del trattamento è verificare la soddisfazione.
2.9. Concorsi per i consumatori
Se l’utente decide di partecipare a un concorso organizzato da noi, trattiamo i suoi dati personali al fine di realizzare il concorso e, in caso di vincita, per l’annuncio pubblico e per contattare l’utente.
2.10. Test per gli utenti e organizzazione di eventi
Se si partecipa a un nostro programma di test per gli utenti, trattiamo i dati personali allo scopo di testare funzionalità nuove o esistenti dei nostri sistemi.
Se si partecipa a un evento di cui siamo gli organizzatori, trattiamo i dati personali al fine di pianificare, organizzare e valutare gli eventi.
2.11. Miglioramento dei servizi
Utilizziamo i dati personali dell’utente per migliorare continuamente i nostri servizi e sistemi, inclusa l’aggiunta di nuove funzionalità. Trattiamo i dati personali anche al fine di prendere decisioni informate utilizzando analisi complete e business intelligence in base al nostro interesse legittimo che deriva dalla libertà di svolgere l’attività imprenditoriale e dalla necessità di migliorare i servizi offerti per avere successo rispetto alla concorrenza. Tuttavia, al fine di garantire una protezione sufficiente dei diritti e degli interessi dell’utente, a questo scopo utilizziamo dati personali anonimizzati nella massima misura possibile.
2.12. Protezione, sicurezza e risoluzione delle controversie
Possiamo inoltre trattare i dati personali dell’utente per garantire la protezione e la sicurezza dei nostri clienti e dei sistemi, per far valere i nostri diritti e rivendicazioni legali, per rilevare e prevenire le frodi, per risolvere controversie o per far rispettare i nostri accordi. Possiamo altresì trattare i dati personali dell’utente ai fini di eventuali controlli effettuati da autorità pubbliche.
3. Su quali basi giuridiche trattiamo i dati personali?
Trattiamo i dati personali in misura diversa e per scopi differenti, come indicato in dettaglio nei precedenti articoli 1 e 2, ossia:
a) senza il consenso dell’utente, in base all’esecuzione del contratto, all’adempimento di un obbligo legale o ai nostri interessi legittimi;
b) in base al consenso dell’utente
I tipi di trattamento che possiamo eseguire senza il consenso dell’utente dipendono dallo scopo previsto del trattamento e anche dal ruolo dell’utente nei nostri confronti: un semplice visitatore del nostro sito Web, un acquirente presso il nostro negozio virtuale o un utente registrato. Tuttavia, i dati personali possono anche essere trattati se l’utente è il destinatario dei beni o servizi ordinati, se comunica con noi o se visita il nostro negozio fisico.
3.1. Adempimento del contratto di compravendita e del contratto relativo a Artessa club
Se l’utente acquista da noi o invia un ordine, si genera una bozza di contratto di compravendita che viene stipulato al momento dell’accettazione della bozza da parte nostra inviando la merce ordinata. Tuttavia, al fine di adempiere correttamente a tale contratto di compravendita o a qualsiasi altro contratto relativo a beni o servizi, abbiamo bisogno di gran parte dei dati personali inseriti tramite il modulo d’ordine. I dati specifici che trattiamo in questo caso sono indicati nell’articolo 1, paragrafi 1 e 5.
Se l’utente si registra sul nostro sito Web, trattiamo i dati sulla base dell’adempimento del contratto relativo a Artessa club, in modo da poter gestire l’account cliente. Il contratto su cui si basa il nostro trattamento si genera con la creazione dell’account cliente. In caso di cancellazione dell’account, vale a dire di risoluzione del contratto relativo a Artessa club in conformità con i termini e condizioni pertinenti, interrompiamo il trattamento dei dati personali a tale scopo.
I dati specifici che trattiamo in questo caso sono indicati nell’articolo 1, paragrafo 2.
3.2. Adempimento degli obblighi legali
Dobbiamo inoltre adempiere a determinati obblighi previsti dalla legislazione applicabile. Se trattiamo i dati personali dell’utente per adempiere a detti obblighi, non abbiamo bisogno del consenso dell’utente per tale trattamento. Su questa base giuridica, trattiamo in modo specifico i dati di identificazione e di contatto, nonché i dettagli degli ordini. I dati specifici che trattiamo in questo caso sono indicati nell’articolo 1, paragrafo 1.
3.3. Consenso
Allo scopo di inviare comunicazioni commerciali via e-mail, potremmo trattare i dati personali con il consenso dell’utente. Il consenso è necessario qualora non trattiamo i dati personali dell’utente sulla base di un interesse legittimo o per eseguire il contratto relativo a Artessa club. Il consenso può essere revocato e la sottoscrizione della newsletter può essere annullata in qualsiasi momento. I dati specifici che trattiamo in questo caso sono indicati nell’articolo 1, paragrafo 3.
Chiediamo il consenso dell’utente anche se questi prevede di pubblicare una recensione dei prodotti acquistati o un commento sul blog, se imposta il monitoraggio della disponibilità o partecipa ai test per gli utenti o ad altri eventi. Anche in questi casi, è ovviamente possibile revocare il consenso in qualsiasi momento. I dati specifici che trattiamo in questo caso sono indicati nell’articolo 1, paragrafi 4, 7 e 10.
3.4. Interesse legittimo
Trattiamo i dati personali dell’utente anche sulla base di un interesse legittimo, in modo da poter migliorare e adattare i servizi forniti, verificare se l’ordine è stato evaso in modo soddisfacente e promuovere in modo più efficace i prodotti e i servizi offerti. Si tratta, in particolare, dei dati di cui all’articolo 1, paragrafi 4 e 5.
Sulla base di un legittimo interesse concernente il marketing diretto, possiamo anche inviare comunicazioni commerciali relative a prodotti simili a quelli che l’utente ha acquistato da noi, a condizione, tuttavia, che l’utente non si opponga a tale trattamento. In ogni caso, se l’utente è un cliente registrato, inviamo le newsletter in base all’adempimento del contratto relativo a Artessa club. I dati specifici che trattiamo in questo caso sono indicati nell’articolo 1, paragrafo 3.
Sono nostri interessi legittimi anche la protezione dei diritti legali, i registri interni e il controllo della corretta fornitura dei nostri servizi. In questo caso, trattiamo tutte le categorie dei dati personali elencate nell’articolo 1.
È un nostro interesse legittimo anche l’invio di una richiesta di valutazione dell’acquisto effettuato tramite un portale di valutazione selezionato o la valutazione dei concorsi per i consumatori da noi organizzati. I dati specifici che trattiamo in questo caso sono indicati nell’articolo 1, paragrafi 8 e 9.
Il trattamento dei dati personali dell’utente sulla base di un interesse legittimo avviene anche nel caso di una visita ai nostri negozi fisici, che sono monitorati da un sistema di videosorveglianza per la protezione dei beni. L’utente può opporsi a tale trattamento in qualsiasi momento. I dati specifici che trattiamo in questo caso sono indicati nell’articolo 1, paragrafo 6.
4. A chi trasmettiamo i dati personali?
Nella maggior parte dei casi, trattiamo i dati personali dell’utente per i nostri scopi di titolari del trattamento, il che significa che determiniamo le finalità sopra menzionate per la raccolta dei dati personali, i mezzi di trattamento e la loro corretta esecuzione.
Trasmettiamo i dati personali dell’utente ai nostri partner solo se è necessario per l’esecuzione del contratto di compravendita, ad esempio per garantire il pagamento o il trasporto, nonché del contratto relativo a Artessa club, in base a un interesse legittimo o se l’utente ha dato il suo previo consenso alla trasmissione.
Trasmettiamo i dati personali dell’utente anche ai nostri responsabili del trattamento, che ovviamente rispettano le condizioni legali di protezione dei dati personali. Questi responsabili trattano i dati personali secondo le nostre istruzioni e i diritti dell’utente non sono compromessi da tale trattamento.
4.1. Categoria di destinatari
Possiamo trasmettere i dati personali dell’utente alle seguenti entità:
- società che gestiscono servizi di pagamento al fine di trattare i pagamenti in base all’ordine dell’utente, ossia per adempiere al contratto di compravendita;
- società di trasportatori per la consegna dei prodotti o servizi ordinati dall’utente e per l’evasione dei reclami, compresa la rescissione del contratto di compravendita;
- fornitori di merci o centri di assistenza in relazione a un reclamo relativo ai beni o servizi ordinati dall’utente;
- partner che si occupano della distribuzione delle newsletter, che sono vincolati dall’obbligo di riservatezza e non possono utilizzare i dati personali dell’utente per altri scopi;
- gestori di strumenti di marketing, che ci aiutano a personalizzare le offerte e i contenuti;
- social network, se l’utente comunica con noi o condivide contenuti con noi tramite plug-in social;
- fornitori di tecnologie e servizi di hosting;
- rappresentanti legali o finanziari e tribunali, al fine di elaborare i documenti fiscali, di recuperare crediti o per altri motivi derivanti dall’esecuzione dei nostri obblighi legali;
- autorità pubbliche per rivendicare i nostri diritti (ad esempio, la polizia).
Se terze parti utilizzano i dati personali dell’utente nell’ambito dei loro legittimi interessi, non siamo responsabili di tale trattamento. Tale eventuale trattamento è regolato esclusivamente dall’informativa sulla privacy delle società e delle persone interessate.
4.2. Trasmissione dei dati al di fuori dell’UE
In alcuni casi, i nostri fornitori di tecnologie e servizi di hosting si sono stabiliti o risiedono in paesi terzi che non fanno parte dell’Unione Europea e che quindi non garantiscono un livello adeguato di protezione dei dati personali dell’utente. Tuttavia, se trasmettiamo i dati personali a tali responsabili, questi ultimi si impegnano a rispettare le clausole contrattuali tipo sancite dalla Commissione Europea, le quali sono disponibili qui. Tal caso potrebbe essere un contratto con un servizio di fornitura di newsletter e comunque il fornitore del servizio non ha il diritto di accedere ai dati dei nostri clienti.
5. Per quanto tempo trattiamo i dati personali e come vengono protetti?
5.1 Durata del trattamento
Trattiamo principalmente i dati personali dell’utente per la durata del nostro rapporto contrattuale, vale a dire del contratto di compravendita o del contratto relativo a Artessa club. Siamo obbligati a trattare i dati personali necessari per l’adempimento di tutti i nostri obblighi, sia che si tratti di obblighi derivanti solo dal contratto concluso tra di noi o da norme di legge generalmente vincolanti, per il periodo specificato dalle norme di legge o in conformità con esse. Ad esempio, in qualità di titolari del trattamento, siamo obbligati a conservare le informazioni sull’utente per almeno 10 anni dalla data di emissione dei relativi documenti contabili.
Negli altri casi, la durata del trattamento dei dati personali deriva dallo scopo del trattamento o è determinata da norme di legge vincolanti nel campo della protezione dei dati personali. I dati personali dell’utente vengono automaticamente cancellati su richiesta dell’utente.
5.2. Protezione
I dati personali dell’utente che vengono raccolti e trattati da noi ci arrivano già in forma crittografata grazie al sistema di crittografia SSL (Secure Socket Layer). Proprio questo sistema garantisce che i dati personali dell’utente siano al sicuro quando il browser comunica con il nostro server. Proteggiamo il nostro sito Web e gli altri sistemi che utilizziamo con adeguate misure tecniche e organizzative contro la perdita e la distruzione dei dati personali, nonché contro l’accesso ai dati personali da parte di persone non autorizzate, la loro modifica o diffusione.
Miglioriamo costantemente tale protezione e richiediamo ai nostri responsabili del trattamento di dimostrare la conformità al GDPR dei sistemi da loro utilizzati.
Se l’utente si registra, l’accesso al suo account cliente è possibile solo dopo aver inserito la password che ha scelto. Non abbiamo accesso alla password perché la memorizziamo in una forma crittografata non decifrabile nemmeno da noi.
Tra le altre cose, richiediamo all’utente di non divulgare i dati di accesso a terzi. Si consiglia di disconnettersi dall’account cliente al termine della sessione, soprattutto se si condivide il dispositivo con altri utenti. Non ci assumiamo la responsabilità per eventuali usi impropri della password dell’utente, a meno che non ne siamo artefici diretti.
6. Cookies
Consultare qui la politica sui Cookies
7. Quali diritti ha l’utente e come può esercitarli?
Così come noi abbiamo i nostri diritti e doveri nell’ambito del trattamento dei dati personali, anche l’utente gode di determinati diritti che può esercitare.
Questi diritti includono:
7.1. Diritto all’accesso
L’utente ha il diritto di richiedere informazioni gratuite sul trattamento dei suoi dati personali, ovvero quali dati trattiamo, per quale scopo e per quanto tempo, dove raccogliamo i dati e a chi li trasmettiamo. Nell’ambito del diritto all’accesso, l’utente può anche chiederci di inviare un formato dei dati trattati strutturato e leggibile da un dispositivo automatico. Saremo lieti di generare una copia per l’utente dopo un’adeguata verifica della sua identità, è sufficiente inviare la richiesta all’indirizzo e-mail del responsabile della protezione dei dati (di seguito “Responsabile della protezione”).
7.2. Diritto alla rettifica
Se si ritiene che i dati personali trattati siano errati o incompleti, l’utente ha il diritto di richiederne la rettifica. Saremo lieti di rettificare o integrare i dati senza indebito ritardo. Basta inviare la richiesta all’indirizzo e-mail del Responsabile della protezione.
7.3. Diritto alla cancellazione
In alcuni casi, l’utente può esercitare il diritto alla cancellazione dei dati personali che trattiamo. I dati personali vengono da noi cancellati senza indebito ritardo. Tuttavia, ciò non si applica ai dati personali di cui abbiamo bisogno per adempiere ai nostri obblighi legali e la cui conservazione è richiesta dalla legge (ad esempio, per l’evasione di un ordine già effettuato) o per proteggere i nostri interessi legittimi. I dati personali vengono inoltre distrutti se essi non sono più necessari per lo scopo specifico o se la conservazione dei dati personali è inammissibile per altri motivi previsti dalla legge. È possibile richiedere la cancellazione dei dati personali contattando il Responsabile della protezione.
7.4. Diritto alla limitazione del trattamento
In alcuni casi, è anche possibile esercitare il diritto alla limitazione del trattamento dei dati personali. È possibile richiedere che i dati personali indicati dall’utente non siano soggetti a ulteriore trattamento per un periodo limitato. È possibile chiedere la limitazione del trattamento dei dati personali contattando il Responsabile della protezione.
7.5. Diritto alla portabilità
L’utente ha il diritto di ricevere da noi tutti i dati personali forniti che trattiamo sulla base del suo consenso. Forniamo i dati personali in un formato strutturato e leggibile da un dispositivo automatico. Saremo lieti di generare i dati per l’utente in questo formato, basta inviare la richiesta all’indirizzo e-mail del Responsabile della protezione.
7.6. Diritto di opposizione al trattamento
L’utente ha il diritto di opporsi al trattamento dei dati personali basato sul nostro legittimo interesse. Per quanto riguarda il trattamento per scopi di marketing, interrompiamo il trattamento dei dati personali senza indebito ritardo. Tuttavia, in altri casi, lo faremo sulla base di una rivalutazione dei nostri interessi legittimi e dei diritti e dei motivi dell’utente. È possibile opporsi al trattamento tramite richiesta inviata all’indirizzo e-mail del Responsabile della protezione.
7.7. Diritto di sporgere reclamo
L’esercizio dei diritti e delle procedure di cui sopra non limita in alcun modo il diritto di sporgere un reclamo all’autorità di vigilanza competente. Questo diritto si può esercitare in particolare se si ritiene che stiamo trattando i dati personali in modo non autorizzato o in violazione delle norme di legge generalmente vincolanti. L’autorità competente per l’evasione dei reclami dei clienti è Garante per la protezione dei dati personali, con sede legale in via Piazza di Monte Citorio, 121 00186 Roma.
8. Contatti
In caso di domande, commenti o richieste in merito alla presente Informativa sulla privacy, è possibile contattare il Responsabile della protezione in qualsiasi momento all’indirizzo dpo@artessa.it. La richiesta verrà elaborata senza indebito ritardo, tuttavia entro e non oltre 30 giorni. In casi eccezionali, soprattutto se la richiesta è particolarmente complessa, possiamo estendere questo periodo di altri due mesi. Tuttavia, informeremo l’utente di una possibile estensione e dei relativi motivi.
In alternativa, è possibile contattarci all’indirizzo o alla linea clienti elencata in fondo alla presente Informativa.
9. Social media
Gestiamo una pagina Facebook ufficiale sotto l’URL https://www.facebook.com/artessa.it/ ed una di Instagram https://www.instagram.com/artessa.it/ sulla base dell’Art. 6.1.f del GDPR. Non raccogliamo, archiviamo o elaboriamo in nessun momento i dati personali dei nostri utenti su questa pagina. Inoltre, nessun altro trattamento dei dati viene intrapreso o avviato da noi. I dati inseriti da te sulla nostra pagina Facebook/Instagram, come ad esempio commenti, video o immagini, non vengono mai utilizzati o elaborati da noi per altri scopi.
Elaborazione dei dati da parte di Facebook/Instagram.
Facebook/Instagram utilizza dei cosiddetti metodi di monitoraggio su questa pagina. Ti preghiamo di notare che non è escluso che Facebook/Instagram utilizzi i dati del tuo profilo, ad esempio per valutare le tue abitudini, i rapporti personali, le preferenze, ecc. Non abbiamo alcuna influenza sul trattamento dei tuoi dati da parte di Facebook/Instagram.
Per ulteriori informazioni circa l’elaborazione e il trattamento dei dati tramite Facebook puoi visitare il seguente link https://www.facebook.com/policy.php
La presente Informativa sulla privacy è valida ed efficace dal 24.03.2021.