Pennello per acquarello UNICO INFINITO: Designed with artists in mind

Tradizione è sinonimo di qualità, e nell’arte, la tradizione, cioè quel pacchetto primordiale di informazioni che permette di creare un prodotto innovativo, modellato sulle esigenze dell’artista, è essenziale. Borciani e Bonazzi rappresenta la tradizione nella produzione di pennelli che risale al 1951.

La loro ultima innovazione, i pennelli per acquerello della serie UNICO INFINTO 850, sono eccellenti, progettati pensando agli artisti. UNICO INFINITO è uno straordinario pennello per acquerello, nato dalla fusione del loro approccio tradizionale e dello spirito di innovazione che li contraddistingue.

La forma – è un pennello Bombasino estremamente morbido, dalla forma particolare e riconoscibile le cui fibre sono legate a mano e trattenute da un tubolare in gomma termo restringente con doppia legatura in filo d’ottone che fungono da ghiera.

La punta sottilissima che parte da una base invece tonda e ricca, permette di lavorare con tratti sottilissimi alternati a campiture ampie, senza dover cambiare tipologia di pennello.

La punta riprende la sua forma sottile dopo un lungo bagno in acqua semplicemente con un gesto energico del polso che libera UNICO Infinito dall’eccesso d’acqua.

Il Filato – il filato sintetico Hidro di Borciani e Bonazzi è una vera innovazione tecnologica Cruelty Free, abbinando estrema morbidezza ad un assorbimento eccezionale di acqua. Il filato di Hidro trattiene grandissime quantità di colore diluito e la pienezza del serbatoio rilascia in modo lento e graduale, equiparandosi ed addirittura superando le caratteristiche dei peli naturali più morbidi come il vaio e la martora, senza danni agli ecosistemi naturali.

Il filato è piuttosto largo e la punta a forma di fiamma è estremamente sottile e precisa: la scia del pennello è determinata dalla pressione della mano e il pennello è in grado di trattenere la giusta quantità di acqua e di colore quando si cambia tinta. La legatura è la stessa del pennello French Quill, quindi non c’è una ghiera metallica, ma una doppia legatura in filo d’ottone. La classica impugnatura in plastica è stata sostituita da una in gomma termo restringente, in grado di adattarsi perfettamente ai diversi componenti. Il pennello INFINITO è dotato di manici ergonomici brevettati.

L’impugnatura è arricchita da un design di avvolgimento high-tech e da una superficie antiscivolo, oltre che da uno speciale sistema antirollio. La forma particolare lo rende stabile sul piano di lavoro, mentre il materiale utilizzato è una resina nera molto resistente e duratura. Inoltre, la superficie high-tech è antiscivolo e piacevole al tatto. L’impugnatura brevettata è ben bilanciata e la sua forma ergonomica è in grado di ridurre lo stress sulle articolazioni della mano grazie al diametro maggiore della parte centrale del manico.

Il Manico – ergonomico e bilanciato, il manico di UNICO Infinito Borciani e Bonazzi è realizzato in resina ultraleggera con una texture romboidale antiscivolo. Nero e super moderno, dall’aspetto rigoroso e tecnico, è corto ed estremamente maneggevole e permette di dare pennellate precise e senza striature di pressione.

L’assenza del metallo nella ghiera e la sua leggerezza, associate alla forma ergonomica più sottile nella parte della normale impugnatura, lo rendono comodo per lavori lunghi e di precisione. Anche la tenuta in “coda” tipica delle tecniche wet on wet, è facile e bilanciata. Prestazioni – pennello pregiato, per prestazioni di livello alto nella tecnica dell’acquarello, dove UNICO Infinito Borciani e Bonazzi alterna capacità di enorme rilascio di colore per realizzare sfondi omogenei ad una punta in grado di definire anche il più piccolo particolare.

Funzione e caratteristiche tecniche:

– Filato sintetico brevettato HIDRO®
– Testa dalla forma «a fiamma» con punta extra fine
– «Pancia» bombata e punta extra sottile
– Realizzato a mano artigianalmente
– Estrema morbidezza e assorbenza del filato
– Doppia legatura in filo di ottone
– Tubolare termorestringente, assicura solidità alla testa
– Riduce tensioni delle articolazioni della mano grazie al diametro superiore.
– 3D texture anti scivolo sul manico, con sistema Anti-rolling
– Manico brevettato ergonomico bilanciato per dipingere a lungo in totale comfort

Disponibili in 6 formati, i pennelli per acquerello UNICO INFINITO possono essere acquistati nel negozio Artessa.it cliccando su: https://www.artessa.it/pennelli-utensili-pittura/pennelli-belle-arti/pennello-acquerello-bombasino-tondo-unico-infinito-serie-850-borciani-bonazzi-p-29808.html

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.