Pagamento con la carta di debito o di credito
Se scegli di effettuare il pagamento con le Carte (Visa e Mastercard), il pagamento dovrà essere effettuato all'atto dell'inoltro dell'ordine di acquisto; il servizio Stripe verifica in automatico, al momento dell'ordine, la operatività della carta, provvedendo ad inviare una e-mail indicante l'esito della transazione.
Il cliente fornisce i dati per il pagamento e dichiara di essere il titolare di tali dati. Tra gli esempi di questi tipi di pagamenti vi sono metodi che prevedono che il cliente riceva e digiti una password “usa e getta” o che acceda al proprio account da un’applicazione o sito web separato gestito dall’azienda che gestisce i pagamenti.
Utilizziamo Stripe come servizio esterno che gestisce I pagamenti online per conto di Artessa. In nessun momento della procedura d'acquisto Artessa non è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito ed il numero di carta di credito dell'acquirente o le informazioni finanziarie, patrimoniali e personali del Cliente. Queste informazioni sono infatti trasmesse al momento della conferma del Cliente tramite una connessione protetta direttamente al portale della banca o alla società finanziaria.
Sicurezza: qualora in seguito a verifiche la transazione non risultasse essere sicura, l’ordine non si potrà trasmettere.
Conferma immediata
La conferma del completamento del pagamento viene ricevuta dall’azienda al momento del checkout. È ciò che avviene, ad esempio, quando il cliente paga con carta di credito: l’azienda viene avvisata dal circuito della carta che il pagamento è andato a buon fine e può procedere all’evasione dell’ordine. Questo non significa tuttavia che i fondi sono già stati ricevuti dall’azienda (un passaggio che può richiedere anche alcuni giorni). Si tratta piuttosto di un messaggio ufficiale da parte del gestore della modalità di pagamento che conferma che la transazione verrà eseguita.
Sicurezza e conformità sempre al centro
Stripe è certificata secondo i più rigorosi standard del settore e ha ottenuto licenze normative in tutto il mondo.
La piattaforma di Stripe rispetta i più severi standard di certificazione per ridurre il carico derivante dagli obblighi di conformità per la tua azienda e tenere al sicuro i pagamenti.
Tutti i numeri delle carte sono crittografati su disco con standard AES-256. Le chiavi di decrittografia sono conservate in macchine separate.
3Dsecure (Verified By Visa - MasterCard Secure Code)
Questo codice si compone di una “password” che il titolare della carta di credito deve indicare su apposita richiesta del sito internet dell’esercente presso il quale si sta facendo un acquisto. Si utilizza solo per le transazioni eCommerce e rappresenta un elemento di sicurezza aggiuntiva al CVV. Il titolare deve indicare la stessa “password” che ha memorizzato a suo tempo sul sito internet della banca che ha emesso la sua carta di credito (banca issuer). Solo in questo modo la transazione puó essere considerata sicura, in quanto si assume che solo il vero titolare della carta di credito ne sia a conoscenza. Il 3DSsecure si applica alle carte di pagamento VISA e MASTERCARD.
PCI DSS (Payment Card Industry – Data Security Standard)
Questa sigla identifica il piú importante “standard mondiale di sicurezza” per le aziende che utilizzano in qualsiasi modalitá informazioni inerenti le carte di pagamento (carte di credito, di debito, carte pre-pagate, etc). Questo standard é regolato dal PCI Security Standard Council che sostanzialmente si occupa di vigilare e controllare la gestione dei dati relativi alle carte di pagamento da parti di tutti i soggetti interessati (banche, esercenti, intermediari) al fine di ridurre il fenomeno delle transazioni fraudolente. Tutti i soggetti interessati sono sottoposti ad un controllo annuale di sorveglianza da parte di un organismo QSA (Qualified Security Assessor).
Apple Pay
Apple Pay è un wallet digitale che consente ai clienti di pagare utilizzando dati di pagamento memorizzati nel loro iPhone, iPad o Apple Watch.
Per effettuare un pagamento online, i clienti devono selezionare Apple Pay come modalità di pagamento e autorizzare la transazione tramite Touch ID, PIN o codice di accesso. Oltre alle informazioni di pagamento, i clienti possono anche memorizzare il loro indirizzo di fatturazione e spedizione, e-mail e numero telefonico.
Google Pay
è un portafoglio elettronico lanciato nel 2015 che consente ai clienti di pagare con qualsiasi modalità di pagamento salvata nell’account Google personale. Google Pay non consente di tenere un conto, ma piuttosto di archiviare modalità di pagamento nell’account Google e utilizzarli per effettuare pagamenti online. Così evita agli utenti di dover ricordare e inserire manualmente i dati di pagamento.
Google Pay può essere utilizzato per pagare nelle applicazioni native Android e sul web (su tutti i dispositivi mobili e desktop). Per effettuare un pagamento online, i clienti selezionano Google Pay come modalità di pagamento e scelgono le credenziali di pagamento che desiderano utilizzare. Queste includono carte di credito e di debito che il cliente può avere utilizzato in qualsiasi applicazione Google, come Chrome, YouTube o Play Store.
Pagamento con Paypal
La modalità di pagamento Paypal non è disponibile.